Il primo "incontro" con Sabrina è stato attraverso un'immagine su Facebook che mi ha incuriosito molto: il disegno di una ragazza con lo sguardo in procinto di un viaggio, come ero io, qualche mese fa. Non avevo mai sentito parlare di Psicogenealogia, né sapevo chi fosse lei, ma ho iniziato a leggere presa dalla necessità di comprendere se questo fosse un messaggio importante per me (nulla accade mai a caso) e per la mia professionalità.
All' inizio ho avuto paura: vado o non vado? Chiamo o non chiamo? E se una parte di me era fortemente motivata, l'altra era in fuga perché ogni necessità di cambiamento racchiude in sé il binario a doppia mandata di quel momento inevitabile in cui si resta sulla soglia di sé stessi, in attesa di comprendere chi si ha il diritto di essere intimamente e per il mondo. Poi un giorno ho preso coraggio e telefono e le ho detto ho bisogno, voglio studiare perché io non ho più tempo di restare qui incastrata in un personaggio che non mi appartiene, ho bisogno di essere me. E Sabrina puntuale è arrivata, con la sua grande professionalità, con le sue dispense e la presenza costante, ma defilata, affinché io potessi calarmi nel mio tempo e apprendere ciò che di irrinunciabile ho trovato in questo corso. Non è stato facile, ma ad ogni sorriso e ad ogni lacrima la sensazione era quella di aver trovato finalmente la forza di togliere l'armatura che non mi apparteneva, per camminare incontro a me stessa. Ad oggi posso dire di essere una persona nuova sia in termini spirituali che concreti:
il mio lavoro di Arte e Musico-terapeuta è nettamente migliorato, ho ricevuto proposte professionali in cui mai avrei sperato e proseguo per la mia strada con tante consapevolezze in più.
È stato un corso di grande valore e lo tengo stretto in quel posto del cuore dove mente e anima si incontrano per rigenerare una nuova comprensione di sé. Ho ricevuto competenze professionali integrative e fondamentali.
Ma la cosa più importante è che ho imparato a trattare in modo nuovo con me stessa, ho ricevuto la chiave per un cambio di prospettiva.
Ho imparato a gestire il peso della forza d'animo che non guardo più come un impedimento, ma come un dono a cui so di poter attingere con orgoglio e leggerezza per me e gli altri. Ho iniziato questo corso perché avevo bisogno di ritrovarmi e sono felice di averlo fatto, mi ha permesso di rimodulare la misura di me stessa e se dovessi dire qual è, direi
è la misura non quantificabile, ma onestà, del cuore vivo di una donna in umile espansione, che ha ritrovato il coraggio di onorare se stessa nel suo percorso libero, esattamente per ciò che è.
Grazie Sabrina!
Grazie Psicogenealogia!